GIAPPONE INSOLITO. UNA PENISOLA DA SCOPRIRE: IZU

TOKYO / PENISOLA DI IZU / KYOTO

Viaggio di 12 giorni/10 notti

Questo itinerario fa parte della nostra serie “Giappone insolito”, proposte di viaggio su base individuale che includono luoghi alternativi e lontani dalle solite rotte del turismo di massa. Destinazione “insolita” di questo programma è la “Penisola di Izu” che si tuffa nell’Oceano Pacifico a circa 100 km a sud-ovest di Tokyo. La città di Mishima rappresenta la porta d’ingresso per il centro e la parte ovest di questa penisola rinomata per le sue verdi colline, i numerosi centri termali, i tanti stabilimenti balneari, la qualità degli hotel e delle pensioni tradizionali e la sua posizione ai piedi del Mt. Fuji. Di fronte alla baia di Suruga, la costa occidentale di Izu, più selvaggia e meno frequentata, è costellata di isolotti e scogliere con una conformazione rocciosa del tutto particolare e dal belvedere di Capo Ose affacciato sulla baia di Suruga si può avere anche una una splendida veduta del monte Fuji e i boschetti di ginepri della zona sono stati classificati come patrimonio naturale. La penisola è attraversata dal fiume Kawazu lungo il quale si trovano tra le altre la cittadina termale di Shuzenji, che si suppone fondata nell’VIII secolo dal monaco Kobo Daishi, il quale avrebbe reso gialla l’acqua, dopo avere colpito uno scoglio con il suo bastone da passeggio, e il suggestivo paesaggio delle 7 cascate di Kawazu dove è stato ambientato il romanzo “La danzatrice di Izu” del premio Nobel per la letteratura Yasunari Kawabata.
A lungo isolata, la penisola di Izu ha conservato il fascino di un Giappone ancora privo degli eccessi di una certa modernità. Un'intensa attività tettonica ha scolpito paesaggi di eccezione, vulcani erosi, avvolti dalla vegetazione e attraversati dai torrenti, coste frastagliate che alternano scogli dalle forme aguzze a spiagge di sabbia sottile, rare in Giappone; per questi motivi Izu è diventata la destinazione balneare preferita degli abitanti di Tokyo.

DETTAGLI TOUR

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA EUR 3280 a persona in camera doppia
Supplemento partenze dal 19 al 30/12 e dal 20/07 al 15/08 EUR 180
Itinerario
  • 1°g.

    ITALIA/TOKYO. Partenza dall’Italia per Tokyo. Pernottamento a bordo

  • 2°g.

    TOKYO. Arrivo a Tokyo e trasferimento libero in albergo. 2 notti a Tokyo

  • 3°g.

    TOKYO. Giornata libera

  • 4°g.

    TOKYO/MISHIMA/NUMAZU. Trasferimento libero in treno a Numazu. Nel pomeriggio visita libera con autobs locale a Capo Ose. 1 notte a Numazu

  • 5°g.

    NUMAZU/SHUZENJI-ONSEN. Trasferimento libero con autobus locale a Shuzenji. 2 notti in ryokan a Shuzenji-onsen

  • 6°g.

    SHUZENJI-ONSEN/KAWAZU/SHUZENJI-ONSEN. Trasferimento libero con autobus locale a Kawazu da cui con altro autobus locale si potranno raggiungere le famose 7 cascate di Kawazu. Ritorno a Shizenji-onsen.

  • 7°g.

    SHUZENJI-ONSEN/ATAMI/HOKKAWA ONSEN. Trasferimento in libero in treno a Izu Atagawa e trasferimento libero in ryokan affacciato sull’oceano a Hokkawa onsen. 3 notti a Hokkawa Onsen.

  • 8°g.

    HOKKAWA ONSEN. Giornata libera

  • 9°g.

    HOKKAWA ONSEN. Giornata libera

  • 10°g.

    HOKKAWA ONSEN/TOKYO. Trasferimento libero in treno a Tokyo. 2 notti a Tokyo

  • 11°g.

    TOKYO. Giornata libera

  • 12°g.

    PARTENZA. Trasferimento in aeroporto e partenza

La quota comprende Volo: Biglietto aereo Finnair in classe economica sui voli Italia/Tokyo/Italia
Alberghi: 4 notti a Tokyo in hotel 3 stelle; 1 notte a Numazu in hotel 3 stelle; 2 notti a Shuzenji-onsen in ryokan 4 stelle; 3 notti e Hokkawa onsen in ryokan 4 stelle sup.
Pasti: prime colazioni
Trasporti locali: Trasferimento dall’aeroporto di Tokyo in hotel e viceversa con l’airport limousine bus; Japan rail pass di 7 giorni/2° classe.
Altro: Tasse aeroportuali; supplemento carburante; assicurazione medico-bagaglio.
La quota non comprende Trasferimenti in treno e autobus non inclusi nel Jr pass; pasti non menzionati, bevande, visite guidate, assicurazione contro annullamento, quota iscrizione.
Su richiesta: alberghi di categoria superiore; notti supplementari; voli con altre compagnie aeree.

“Sconto speciale per il
noleggio di un POCKET WIFI
effettuando l’acquisto
sul nostro sito!”

POCKET WIFI incluso assicurazione: SCONTO del 33% (tariffa scontata 975 Yen al giorno).
POCKET WIFI assicurazione esclusa: SCONTO del 20% (tariffa scontata 777 Yen al giorno).
agoda