RECENSIONI

Io e mio marito abbiamo deciso di regalarci un viaggio in Giappone per il nostro 20 anniversario di matrimonio e adicembre abbiamo iniziato a guardarci intorno.
Prima i tour organizzati on line e poi varie agenzie di viaggio e tour operator. I tour organizzati non coincidevanocon le nostre date e alla fine ho trovato
St World… Viaggio libero al miglior prezzo possibile. A febbraio abbiamo acquistato i voli e successivamente gli alberghi. La sig.ra Amalia è stata davvero superlativa, alberghi stupendi in posizioni strategiche e il ryokan ad Hakone una sorpresa bellissima. Noi non abbiamo dovuto pensare a nulla, chiedevamo e ottenevamo al miglior prezzo cose come il Pocket WiFi (indispensabile), trasferimento bagagli da Tokyo a Kyoto, Japan Rail Pass e soprattutto tanti consigli su come muoverci da un posto all’altro.
Abbiamo anche preso l’assistenza in italiano h24 ma abbiamo solo usufruito dell’accompagnatore da e per l’aeroporto, tra l’altro entrambi molto carini. Pochi giorni prima di partire la Sig.ra Amalia ci ha consegnato un programma di viaggio come se fosse un tour organizzato, con addirittura i mezzi da prendere per recarci nei vari punti d’interesse.
Posso solo dire che il viaggio è stato stupendo e le nostre aspettative, seppur altissime, sono state superate e abbiamo già in programma di ritornare non appena sarà installato il nuovo Gundam Unicorn ad Odaiba ed ovviamente ci rivolgeremo di nuovo a St World.

D. P.

Gentile Sig.ra Amalia

Sono tornato ieri dal viaggio da lei organizzato per noi.
Desidero farle i miei complimenti per la perfetta scelta di tutto,dagli alberghi ai trasferimenti ai voli.
E’ stato tutto perfetto e spero in futuro di avere di nuovo contatti di viaggio con lei.

Un grazie da tutta la mia famiglia.

V. M.

Gentilissima Amalia,

Volevo ringraziarla ancora per lo splendido tour e l’organizzazione efficientissima, in ottimi alberghi e con
validissimo rapporto qualità prezzo. É andato tutto benissimo e non mancherò di consigliare la sua agenzia a colleghi ed amici che intendono visitare il Giappone!

Ancora complimenti,

Cordialmente,

O. A.

Partenza da Roma 20 marzo 2017, ritorno 5 aprile 2017.

Itinerario: Kyoto, Kanazawa, Nara, Hiroshima e Miajima, Hakone, Tokyo.

Questo itinerario ci è stato consigliato e costruito da STWorld.

Prima di partire se mi avessero detto andiamo in Giappone o su Marte per me sarebbe stata la stessa cosa vista la differenza di culture, di abitudini e di ritmi con l’occidente.
Una volta lì, fatta salva la considerazione fatta poco prima, ho trovato un popolo più occidentalizzato di quanto mi aspettassi e estremamente diverso da noi.
I giapponesi rappresentano un popolo i cui estremi sono molto distanti e nello stesso tempo coerenti: nonostante siano tecnologicamente tra i primi al mondo non perdono di vista “il fare” manuale; nei negozi di Kyoto, alle casse, non ho visto computer che sostituissero i registri cartacei sui quali venivano trascritte a mano le operazioni contabili.
Sono affannati da ritmi infernali di lavoro e ciò nonostante gentili con i turisti al punto di perdere parte del loro prezioso tempo per mettersi a disposizione, fino a accompagnarti nel punto per il quale avevamo chiesto informazioni, vorrei illudermi fossimo stati delle piacevoli distrazioni.
Rispettano dei riti religiosi, personali, spirituali che vengono svolti con il giusto tempo e con regole antiche che
ognuno di loro conosce e subito dopo tornano a essere una delle rotelline di un motore, che viaggia velocissimo, consapevoli di quanto anche quella loro piccola attività fosse fondamentale per il raggiungimento del bene comune. La premessa non fatta è che la sola città di Tokyo, con le sue prefetture, conta 37 mln di persone che tutte le mattine e le sere abitano i vagoni degli infiniti mezzi pubblici che si muovono con
precisione svizzera, quindi, guai a diventare un granellino di sabbia, piuttosto che un ingranaggio, nel meccanismo.
A tutto questo eravamo comunque stati preparati da STWorld che ci ha organizzato nei minimi dettagli un viaggio tailor made ineccepibile riuscendo a conciliare le nostre richieste/esigenze con professionalità e, soprattutto, pazienza.

Grazie STWorld Roma.

F. P.

Ciao, qui procede tutto meravigliosamente.
Il ryokan di Takayama è molto bello ed accogliente,
siamo rimasti piacevolmente colpiti.
La guida è una persona molto disponibile e per bene, stasera è stata a cena con noi ed anche domani credo che la inviteremo..

Un caro saluto

D. G.

Buonasera,
Il viaggio e’ andato molto bene ed i suoi consigli sono stati utilissimi ( tra tutti wi fi ,veramente determinante )
Grazie e forse .. alla prossima .. visto che siamo tornati entusiasti del Giappone !

F. A.

E’ andato Tutto bene!.
E’ stato un po’ difficile assorbire il fuso, hotel molto bello e organizzazione perfetta, il tempo non ci ha assistito molto, ma il paese è fantastico, abbiamo conosciuto l’assistente che ci ha accolto, è una persona fantastica, già ci manca il Giappone, la ringrazio per la consueta gentilezza e disponibilità, a presto. Un saluto.

S. S.

Cara Amalia
Rientrato ieri pomeriggio un po’ stanco dopo24 ore di viaggio e 18 ore di aereo.
Tutto molto bene. Guida a Tokyo ottima. Anche ultimo gg senza pioggia solo coperto.
Grazie ancora di tutto brava per l’ottima coordinazione dei servizi.
Le guide hanno detto che un programma così non lo avevano mai fatto soprattutto in particolare per Kyoto.
Caio alla prossima.

A. P.

le scrivo per ringraziarla di averci organizzato un così bel viaggio.
Il nostro arrivo e l'accoglienza sono andati bene e il supporto ricevuto è stato molto utile.
Oltre alla bellezza dei luoghi visitati abbiamo ricevuto molte gradevoli sorprese, alcuni
ryokan/alberghi ci hanno anche riservato un'accoglienza speciale per la nostra Luna di Miele.
Grazie ancora di tutto.
A presto

M. & R.

“Sconto speciale per il
noleggio di un POCKET WIFI
effettuando l’acquisto
sul nostro sito!”

POCKET WIFI incluso assicurazione: SCONTO del 33% (tariffa scontata 975 Yen al giorno).
POCKET WIFI assicurazione esclusa: SCONTO del 20% (tariffa scontata 777 Yen al giorno).
agoda